Login

Accedi per partecipare alle aste e creare una lista dei tuoi articoli preferiti.

Asta a tempo

Asta a tempo

Tutti gli oggetti in questa sezione sono disponibili all'acquisto online A TEMPO DETERMINATO. Per acquistare occorre prima registrarsi. E' possibile visionare i lotti, previo appuntamento.

L'ultima asta a tempo si è conclusa lunedì 15 luglio u.s.

Se siete interessati a uno o più lotti dell'asta appena conclusasi, consultate la sezione SHOWROOM del nostro sito o contattateci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai seguenti numeri 02.36505491 o 02.36505871 per sapere se sono ancora disponibili e a quale prezzo.

No image
14
15/07/2019 23:59
FACCINCANI ATHOS - Nato a Peschiera del Garda (Brescia) nel 1951. Dipinto olio su tela raff. 'POSITANO'. Firmato in basso a destra. In cornice.
Misure : Lung. cm. 64 Alt. cm. 44 ca.
Biografia
Comincia a dedicarsi al disegno e alla pi...
Leggi tutto
FACCINCANI ATHOS - Nato a Peschiera del Garda (Brescia) nel 1951. Dipinto olio su tela raff. 'POSITANO'. Firmato in basso a destra. In cornice.
Misure : Lung. cm. 64 Alt. cm. 44 ca.
Biografia
Comincia a dedicarsi al disegno e alla pittura fin da bambino, ma è costretto a farlo in cantina, di nascosto, perché sua madre era contraria. Dopo aver conseguito la Licenza Media, si iscrive a Ragioneria per accontentare la madre. Nei pomeriggi frequenta, senza dirlo ai genitori, gli studi di Guidi, Seibezzi e Novati, dove impara le tecniche pittoriche, ma sopratutto capisce che l'arte è una parte fondamentale della sua vita. Dopo il diploma rifiuta un posto in banca per dedicarsi all'arte a tempo pieno. Le opere di questi anni giovanili hanno uno stile espressionista e ritraggono personaggi cupi e sofferenti. Frequenta gli ospedali psichiatrici e le carceri per riuscire ad esprimere meglio la sofferenza e l'angoscia dei suoi personaggi. Vive un periodo di crisi interiore e abbandona la pittura per un anno. Quando decide di ricominciare a dipingere, il suo stile cambia radicalmente sia per i soggetti che per lo stile. In questa nuova fase artistica predilige i paesaggi che rappresentano una natura lussureggiante e rigogliosa. Lo stile è quasi impressionista, i colori usati sono accesi. Ogni quadro ripropone le stesse linee guida: il sole alto, la luce e il racconto semplice. Ha esposto a Londra, Parigi, Vienna, Chicago, Madrid, Los Angeles, New York, Zurigo, Montecarlo, oltre che in Italia. Le sue opere sono presenti nelle case delle celebrità di Hollywood.


Nascondi

Lascia un'Offerta

1.000 EUR
Offerta corrente: 0 EUR ( Converti )
Per fare un'offerta online devi effettuare il login.
Pin it

HAI OPERE DA PROPORRE?

Ricevi una stima gratuita