Login

Accedi per partecipare alle aste e creare una lista dei tuoi articoli preferiti.

Asta a tempo

Asta a tempo

Tutti gli oggetti in questa sezione sono disponibili all'acquisto online A TEMPO DETERMINATO. Per acquistare occorre prima registrarsi. E' possibile visionare i lotti, previo appuntamento.

L'ultima asta a tempo si è conclusa lunedì 15 luglio u.s.

Se siete interessati a uno o più lotti dell'asta appena conclusasi, consultate la sezione SHOWROOM del nostro sito o contattateci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai seguenti numeri 02.36505491 o 02.36505871 per sapere se sono ancora disponibili e a quale prezzo.

No image
6
15/07/2019 23:59
SANTINI FURIO detto SANFURIO - Nato a Cortona nel 1947. Morto a Milano nel 2004. Dipinto olio su tela raff. 'FIGURA FEMMINILE CON ELEMENTI INFORMALI'. Firmato in basso a destra.
Misure : Lung. cm. 71 Alt. cm. 90,5 ca.
Biografia
Ha tr...
Leggi tutto
SANTINI FURIO detto SANFURIO - Nato a Cortona nel 1947. Morto a Milano nel 2004. Dipinto olio su tela raff. 'FIGURA FEMMINILE CON ELEMENTI INFORMALI'. Firmato in basso a destra.
Misure : Lung. cm. 71 Alt. cm. 90,5 ca.
Biografia
Ha trascorso la giovinezza a Firenze e nel 1947 si è trasferito in America, lavorando in diverse città, fra le quali New York e Buenos Aires. Tornato in Europa, ha studiato pittura prima a Parigi, dove si è recato assiduamente tra il 1951 e il 1958, poi a Milano, dove ha frequentato l'Accademia di Brera e partecipato a mostre collettive organizzate dalla Società Permanente. Pittore e scrittore. Uomo irrequieto e schivo. Nel corso della sua vita ha realizzato dipinti molto diversi gli uni dagli altri, per soggetto e tecnica. In tutti è però possibile individuare alcuni suoi tratti caratteristici: una certa 'naïveté', intesa come verginità della visione del mondo, un'inclinazione al figurare, presente anche nelle opere apparentemente non figurative e un'irrequietezza, che non lo ha mai fatto sentire appagato dei risultati raggiunti, spingendolo a non fossilizzarsi entro determinati schemi. Non solo pittore, ha debuttato giovanissimo come scrittore con un atto unico presso il Piccolo Teatro di Firenze e ha poi collaborato con vari quotidiani in Italia e all'estero. A Milano ha pubblicato, per Colibrì edizioni, i romanzi 'Il tempo di Lapo' (1994), 'Uno sbaglio del caso' (1995) e 'Il viaggio continua' (1998).
Nascondi

Lascia un'Offerta

2.000 EUR
Offerta corrente: 0 EUR ( Converti )
Per fare un'offerta online devi effettuare il login.
Pin it

HAI OPERE DA PROPORRE?

Ricevi una stima gratuita